La Casetta
La nostra casa di campagna in pietra di Langa si trova a Cerretto Langhe in una radura tra boschi, tartufaia, coltivazioni di nocciole ed erbe aromatiche. È circondata da un vasto parco naturale e da campi coltivati. Gode di una vista spettacolare sulle Langhe che spazia da Serralunga d’Alba a Monforte, dalle colline di Sinio a quelle di Castiglione Falletto. Nelle immediate vicinanze della casa troviamo una tartufaia recintata di circa 3 mila metri quadri, un orto di circa 2 mila metri quadri e l’area relax immersa nel bosco, dove non è raro incontrare caprioli e animali del bosco che si abbeverano. La struttura è dotata di ogni comfort, arredi rustici di pregio, piscina con solarium, dehor esterno, barbecue ed area giochi per bimbi all’interno del parco.
Il cascinale si sviluppa su 2 piani. Al piano terreno è situata l?ampia cucina in muratura, dotata di ogni comfort: ampio tavolo da pranzo, stufa a legna, forno elettrico, microonde, stoviglie e set di pentole, lavastoviglie per 12 coperti, macchina caffè Nespresso. Accanto alla cucina, si trova un accogliente salotto con grande vetrata scorrevole a vista sul giardino, mobili d’epoca, divano a 3 posti trasformabile in letto matrimoniale ed un caratteristico soffitto con travature di legno. In aggiunta, varie sedute tra cui un pouf trasformabile in un letto singolo. A servizio del piano terra un primo bagno, munito di lavabo, wc, doccia e facilmente accessibile anche dal giardino.
Al primo piano, troviamo una camera matrimoniale con letto a baldacchino e finestre che affacciano sul giardino. Una seconda camera da letto con 2 letti singoli in ferro battuto. Entrambe le camere hanno arredi d’epoca e copriletti e tendaggi di pregio. Accanto alle camere, due bagni ampi e luminosi di cui uno munito di modernissima doccia.